- Chi siamo
- Formazione
- Consulenza
Finanza
AgevolataSicurezza
e SaluteRisorse
Umane - Lavoro
- Programmi Europei
Programmi Europei
ERASMUS+Programmi Europei
GOLProgrammi Europei
GARANZIA GIOVANI - News
- Contatti
Menu
Farimpresa in qualità di Ente di Formazione accreditato Certipass rilascia la certificazione EIPASS (European Informatics Passport), valida come “Certificazione Internazionale di alfabetizzazione Digitale”, che attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali.
Il percorso formativo per l’ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS si compone di 7 step corrispondenti ad altrettanti esami.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze informatiche indispensabili per l’accesso al mondo del lavoro e ottenere una certificazione informatica riconosciuta a livello europeo.
Il corso è fruibile on line per un anno dalla sua attivazione. Gli esami sono ripetibili gratuitamente entro 3 anni dall’iscrizione.
Il corso ed i test finali sono fruibili totalmente on-line 24h su 24h dal proprio pc, mediante webcam ed in autonomia con tentativi illimitati. Il corso è anche fruibile on line presso la sede di Farimpresa. Al termine di ogni modulo, visualizzate le lezioni del corso sarà possibile sostenere il relativo esame.
200 euro
Rilascio della Certificazione finale per la Qualifica Professionale di “Tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità”. LIVELLO IV EQF
I soggetti interessati possono richiedere informazioni senza impegno compilando il form nella pagina o contattare i nostri uffici allo 0964-040087 digitando l’interno “3 Formazione Professionale”.
Il corso mira a consentire ad ogni discente di apprendere il corretto utilizzo dei computer e della tecnologia informatica di base necessaria in qualsiasi settore lavorativo. Garantisce inoltre la possibilità di utilizzare con dimestichezza gli strumenti informatici più comuni quali: mail, chat, video conference per affrontare le problematiche relative alla comunicazione basata sulle tecnologie digitali.
Il discente che avrà acquisito i concetti fondamentali dell’informatica di base avrà un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro. Egli sarà in grado di sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia e rimanere al passo con i cambiamenti nel mondo digitale. La conoscenza dell’informatica di base consentirà a coloro che l’avranno appresa di rimanere competitivi e al passo con i tempi in quanto saranno in grado di svolgere con più facilità e velocità l’esecuzione delle diverse attività richieste.
La certificazione EIPASS Standard è una Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD), accreditata da Accredia e conforme al framework europeo DigComp 2.2. È particolarmente rilevante per chi partecipa al bando ATA terza fascia e per chi desidera acquisire una certificazione delle proprie competenze digitali, riconosciuta in ambito pubblico e privato.
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare un professionista che pur senza esperienze e conoscenze pregresse sia in grado di gestire completamente il processo di sviluppo di un sito web fino alla pubblicazione. Il discente impererà a conoscere i linguaggi HTML e CSS e come utilizzarli con professionalità e creatività per realizzare pagine Web, imparerà a sviluppare in autonomia file multimediali di differenti tipologie, per inserire nel sito immagini, filmati, suoni, musica, animazioni, nonché creare form per la raccolta di informazioni all’interno del sito Web e infine creare marchi, icone, loghi, banner ed altri elementi grafici in grado di caratterizzare la grafica del sito per renderlo attraente senza penalizzarne le prestazioni in termini di navigabilità.
L’obiettivo formativo del corso è quello di guidare i partecipanti alla comprensione dei fondamenti teorici che stanno alla base dei moderni linguaggi di programmazione. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere di sviluppare le procedure nei principali linguaggi di programmazione nella maniera più efficace ed efficiente, utilizzando tutte le potenzialità offerte dal linguaggio in termini di sintassi e comandi, di scegliere e utilizzare in maniera evoluta i compilatori ed i tools di programmazione relativi al linguaggio o all’ambiente di programmazione prescelto e di applicare in maniera corretta ed appropriata le tecniche di programmazione strutturata durante la scrittura delle procedure software.