- Chi siamo
- Formazione
- Consulenza
Finanza
AgevolataSicurezza
e SaluteRisorse
Umane - Lavoro
- Programmi Europei
Programmi Europei
ERASMUS+Programmi Europei
GOLProgrammi Europei
GARANZIA GIOVANI - News
- Contatti
Menu
La certificazione EIPASS Standard è una Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD), accreditata da Accredia e conforme al framework europeo DigComp 2.2. È particolarmente rilevante per chi partecipa al bando ATA terza fascia e per chi desidera acquisire una certificazione delle proprie competenze digitali, riconosciuta in ambito pubblico e privato.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze informatiche indispensabili per l’accesso al mondo del lavoro e ottenere una certificazione informatica riconosciuta a livello europeo.
La modalità di frequenza è online con accesso a dispense, esercitazioni illimitate, assistenza in chat, e messaggistica diretta con il formatore.
Inoltre, una volta ottenuta la certificazione EIPASS 7 Moduli User (ver. 5.0 o 6.0) è possibile sostenere soltanto un esame integrativo online per ottenere la certificazione EIPASS Standard, anch’essa accreditata da Accredia. L’esame integrativo ha il costo di 60 euro.
La modalità di esame è in presenza presso i nostri uffici siti in Via Oliverio, 31 – Locri
La certificazione copre 5 aree di competenza del framework DigComp 2.2, che sono:
300 euro
Rilascio della certificazione EIPASS Standard, riconosciuta da Accredia, un ente di accreditamento ufficiale e che rispetta il Digital Competence Framework (DigComp 2.2).
È conforme alla definizione di CIAD come riportato nella Nota Congiunta n. 5 del CCNL Comparto Istruzione, firmata il 18 gennaio 2024.
Al termine del percorso il candidato viene inserito nella banca dati Accredia visibile pubblicamente.
I soggetti interessati possono richiedere informazioni senza impegno compilando il form nella pagina o contattare i nostri uffici allo 0964-040087 digitando l’interno “3 Formazione Professionale”.
La certificazione EIPASS Standard rappresenta un importante strumento per validare le proprie competenze digitali, con un percorso didattico strutturato e una certificazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Idealmente, è rivolta a chi desidera migliorare la propria alfabetizzazione digitale, ottenere punteggio nei concorsi pubblici e rendere il proprio profilo professionale più competitivo nel mondo del lavoro digitale.
La certificazione EIPASS Standard è riconosciuta in tutti i concorsi pubblici e privati per cui è previsto l’attribuzione di punteggio a titoli informatici. Può essere utilizzata per partecipare a selezioni pubbliche, per l’inserimento in graduatorie, e per migliorare il proprio profilo professionale nelle graduatorie ATA, nei concorsi per DSGA, e in altri contesti lavorativi dove le competenze digitali sono un valore aggiunto.
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare un professionista che pur senza esperienze e conoscenze pregresse sia in grado di gestire completamente il processo di sviluppo di un sito web fino alla pubblicazione. Il discente impererà a conoscere i linguaggi HTML e CSS e come utilizzarli con professionalità e creatività per realizzare pagine Web, imparerà a sviluppare in autonomia file multimediali di differenti tipologie, per inserire nel sito immagini, filmati, suoni, musica, animazioni, nonché creare form per la raccolta di informazioni all’interno del sito Web e infine creare marchi, icone, loghi, banner ed altri elementi grafici in grado di caratterizzare la grafica del sito per renderlo attraente senza penalizzarne le prestazioni in termini di navigabilità.
L’obiettivo formativo del corso è quello di guidare i partecipanti alla comprensione dei fondamenti teorici che stanno alla base dei moderni linguaggi di programmazione. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere di sviluppare le procedure nei principali linguaggi di programmazione nella maniera più efficace ed efficiente, utilizzando tutte le potenzialità offerte dal linguaggio in termini di sintassi e comandi, di scegliere e utilizzare in maniera evoluta i compilatori ed i tools di programmazione relativi al linguaggio o all’ambiente di programmazione prescelto e di applicare in maniera corretta ed appropriata le tecniche di programmazione strutturata durante la scrittura delle procedure software.
Farimpresa in qualità di Ente di Formazione accreditato Certipass rilascia la certificazione Informatica EIPASS Progressive certifica le competenze di livello avanzato nell’utilizzo dei software di produttività, nello specifico Microsoft Office 2019, Word, Excel, PowerPoint e di livello intermedio per Access.