Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali ha pubblicato, in preinformazione, un avviso che intende sostenere gli investimenti delle PMI, realizzati e localizzati in Calabria, per favorire modelli di produzione che facciano perno sulla transizione ecologica e digitale.
Beneficiari dell’avviso sono le micro, piccole e medie imprese, a prescindere dal settore economico, con le sole esclusioni fissate dalle norme su aiuti (pesca e acquacoltura, produzione primaria prodotti agricoli, siderurgico, lignite e carbone, trasporti e relative infrastrutture, banda larga).
L’Avviso, che ha una dotazione finanziaria di € 25.000.000.00.
Investimento minimo 30.000 Euro e massimo 500.000 Euro (aiuti artt. 14 e 18 Reg. 651/14).
Le domande, per come previste dall’Avviso, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, per il tramite della piattaforma web di Fincalabra S.p.A., società in house della Regione Calabria.
Le domande presentate saranno esaminate con le modalità valutative a sportello in base all’ordine cronologico di ricevimento e, sulla base degli elementi di ricevibilità e ammissibilità, verranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il nostro approfondimento sull’avviso è consultabile QUI